Narrazioni didattiche Visite: 223

L’idea di dare voce al cortometraggio di Hugo Caby, premiato come miglior film della sezione Corti d'animazione del Lucania Film Festival 2021 è nata all’interno del gruppo di alfabetizzazione del plesso di Verdellino.

Narrazioni didattiche Visite: 113

È sempre una sorpresa meravigliosa assistere alle attività che i nostri studenti speciali alla scuola secondaria realizzano nel Melting Ort e nel Melting Food: dall'orto alla tavola, con una rappresentazione digitale finale realizzata da Paolo R.

Narrazioni didattiche Visite: 174

Grazie alla collaborazione con il CDpM e alla partecipazione alla Rete Nazionale Jazz Mood Schools, i nostri studenti delle Classi Terze della Scuola Secondaria di I grado anche quest'anno parteciperanno alle attività di "Incontriamo il jazz" Edizione 2024.

Narrazioni didattiche Visite: 469

A conclusione del progetto di robotica, le insegnanti della classe prima A della Scuola Primaria di Verdellino hanno realizzato un video che mostra le attività realizzate con i nostri piccoli programmatori!

Gli studenti all'arrivo al Museo

Narrazioni didattiche Visite: 361

Ogni anno all'inizio del Secondo quadrimestre, la Sezione Alpini di Verdellino in collaborazione con gli Alpini di Bergamo, regalano agli alunni di terza un prezioso momento di testimonianza del valore degli alpini durante le guerre e del lodevole operato sul territorio.

Narrazioni didattiche Visite: 312

Quest'anno la corsa contro la fame vede il Bangladesh come paese focus. Le alunne e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Verdellino hanno deciso quindi di approfondire alcuni aspetti caratteristici di questo Paese.

Narrazioni didattiche Visite: 156

La ex classe 1^b ora 2^b l’anno scorso ha partecipato al concorso “Espressioni matematiche”. A gennaio è arrivata la bella notizia: è stato consegnato alla classe l’attestato per il lavoro fatto che non è passato inosservato.

Narrazioni didattiche Visite: 540

Mercoledì 20 dicembre, con l'incontro con gli ex alunni dell'istituto, è calato il sipario di “Orientiamoci, scegliamo con passione” la settimana di orientamento scolastico del nostro istituto.

Il nostro orto autunnale

Narrazioni didattiche Visite: 370

Martedì 5 Dicembre, sono venuti a trovarci i bambini delle quarte della scuola elementare di Verdellino per visitare il nostro orto.

Narrazioni didattiche Visite: 288

Si è conclusa oggi 18 dicembre 2023 la "La Festa dello Sport" progetto didattico a classi parallele organizzato dal CSS - Centro sportivo scolastico e che ha visto partecipare tutti gli alunni della secondaria di primo grado.

Narrazioni didattiche Visite: 171

Nella giornata dei diritti dei bambini, durante le ore di Educazione Motoria, i bambini delle classi quarte della scuola primaria di Zingonia hanno rappresentato i diritti dei bambini nello sport.

Laboratorio di scrittura creativa 25 novembre

Narrazioni didattiche Visite: 132

Ecco il 25 Novembre, una giornata molto importante per la lotta contro la violenza rivolta alle donne.

Narrazioni didattiche Visite: 102

Pubblichiamo in allegato alcune foto tratte dalle attività delle Classi Quarte della Scuola Primaria di Zingonia in occasione del 25 novembre 2023

Narrazioni didattiche Visite: 331

È tempo di grandi decisioni per i nostri studenti! In vista dell’apertura delle iscrizioni alla Scuola Secondaria di II grado l’Istituto Comprensivo di Verdellino presenta: OrienTIAMOci: SCEGLIAMO CON PASSIONE!, la Settimana dell’Orientamento dal 13 al 20 Dicembre 2023

Testo nell'articolo

Narrazioni didattiche Visite: 383

Una nuova opportunità di formazione per gli studenti del nostro istituto: al via il secondo ciclo di lezioni del corso di fotografia curato dalla fotografa Laura Pietra.

Narrazioni didattiche Visite: 277

Mercoledì 15 novembre le classi seconde della Scuola Secondaria di I grado si sono recate nell’auditorium del nostro istituto per assistere alla lettura teatralizzata dell’Inferno della Divina Commedia.