Narrazioni didattiche

Ogni anno all'inizio del Secondo quadrimestre, la Sezione Alpini di Verdellino in collaborazione con gli Alpini di Bergamo, regalano agli alunni di terza un prezioso momento di testimonianza del valore degli alpini durante le guerre e del lodevole operato sul territorio.

Quest'anno una proposta entusiasmante ha permesso ai nostri ragazzi di toccare con mano tale memoria, attraverso una visita guidata al Museo degli Alpini sito a Bergamo.
Il  23 e 24 febbraio ad accoglierli una delegazione di alpini disponibili, gentili e preparati che ha permesso di scatenare la curiosità degli alunni tra armi, cimeli, divise storiche e foto delle campagne alle quali hanno partecipato gli alpini dalla creazione del corpo.

Un piccolo dono (un plastico di una trincea) da parte delle classi terze ha concluso due bellissime giornate all'insegna della cooperazione tra scuola e territorio per una didattica viva ed attiva.

IMG7718
IMG7717